Come usare le macchine ellittiche per migliorare la tua routine di esercizi



Le macchine ellittiche sono state in giro per un po’ e nel corso degli anni si è parlato molto dei benefici della macchina ellittica. Alcuni esperti sostengono che i benefici sono più importanti della macchina perché non è necessario spostarsi da un punto all’altro per fare un movimento. Le macchine ellittiche possono aiutare a tonificare le gambe e le braccia, bruciare le calorie e fornire tutti gli allenamenti cardiovascolari di cui avete bisogno senza doversi alzare e muoversi da un lato all’altro. È molto facile fare gli allenamenti su una macchina ellittica e non è necessario preoccuparsi di alzarsi dalla sedia per fare qualsiasi esercizio.

Una delle cose migliori che hanno a che vedere con una macchina ellittica per l’esercizio fisico riguarda il fatto che non invia uno shock attraverso ad esempio le articolazioni e le ossa e quindi è anche meno impattante. Questo è particolarmente vero se lo si confronta con il jogging o la corsa su un tapis roulant. C’è anche meno stress per le articolazioni e i muscoli quando si utilizza un trainer ellittico perché non si sta effettivamente correndo o camminando, ma piuttosto rimbalzando avanti e indietro tra le stazioni sulla macchina. Lo stesso non si può dire per altri allenamenti ad alto impatto come la corsa. Le articolazioni e le ossa vengono ancora utilizzate e ciò può aumentare i rischi di lesioni per coloro che non sono abituati ai movimenti.

Tra gli altri vantaggi delle macchine ellittiche troviamo ad esempio il fatto che possono aiutarti ad allenarti anche più a lungo ad un ritmo spesso più veloce, dandoti più tempo per rilassarti tra una sessione e l’altra. Puoi anche fare molte più ripetizioni e serie su alcune macchine ellittiche che su altri attrezzi. Allenarsi regolarmente può essere duro per il tuo corpo e potresti voler prendere un giorno o due di riposo durante la settimana per evitare di dover lavorare il più duramente possibile. È anche meglio se puoi fare dei periodi di riposo tra ogni serie. Alcune persone si allenano ogni giorno e hanno bisogno di un giorno o due di riposo, mentre altre hanno bisogno solo di un giorno o due di riposo. Dovrai trovare ciò che funziona meglio per te, a seconda del tuo stile di vita.

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